Testare questo amplificatore di segnale per cellulari ha migliorato istantaneamente la connessione a casa

Dite addio ai segnali deboli del cellulare in casa

Recensione del ripetitore di segnale per cellulari SureCall Flare 3.0 per una connessione migliore
(Image: © Tom's Guide / Jonathan Knoder)
ultimo aggiornamento 17 mag 2025

Verdetto preliminare

Il processo di installazione è semplice e l'app aiuta efficacemente a trovare il segnale migliore sia per le antenne interne che esterne. Il ripetitore per cellulare SureCall Flare 3.0 migliora significativamente la potenza del segnale e le sue prestazioni 5G possono elevare il segnale da discreto a buono o da buono a eccellente.

Vantaggi

  • + facile da configurare
  • + app intuitiva
  • + posizionamento versatile

Svantaggi

  • - Molti cavi possono essere ingombranti
  • - Trovare il segnale giusto richiede impegno

Perché fidarsi di Tom's Guide? I nostri autori e redattori dedicano ore ad analizzare e recensire prodotti, servizi e app per aiutarti a trovare le migliori opzioni. Scopri di più su come testiamo, analizziamo e valutiamo le nostre raccomandazioni.

Gli amplificatori di segnale per cellulare vengono spesso trascurati fino a quando non si verificano chiamate interrotte. È estremamente frustrante quando sei in una chiamata importante o semplicemente chiacchieri con amici o familiari e improvvisamente la chiamata cade. Potresti vedere tre tacche su quattro sul tuo telefono, ma questo non sempre riflette la reale potenza e qualità del segnale. In molti casi, la tua casa potrebbe beneficiare di un amplificatore di segnale per cellulare, come il SureCall Flare 3.0.

Nonostante molte aziende incoraggino i dipendenti a tornare in ufficio, sempre più persone lavorano da remoto rispetto al passato. Oltre il 20% dei dipendenti lavora ancora da casa, rendendo un segnale cellulare affidabile più importante che mai. Un amplificatore di segnale per cellulare può aiutare a migliorare la qualità del segnale, riducendo le chiamate interrotte, le velocità di dati lente e la frustrazione causata da una ricezione scarsa.

Quando ho ricevuto l’amplificatore SureCall Flare 3.0, ero curioso di scoprire quanto potesse migliorare il segnale nella mia casa, dato che di solito vedo tre tacche su quattro. Usando il menu di test sul campo del mio iPhone (ne parlerò più avanti), ho scoperto che la qualità del mio segnale effettivo non era così forte come pensavo. Questo mi ha spinto a esplorare se il SureCall Flare 3.0 potesse migliorare il segnale cellulare della mia abitazione e offrire una connessione più affidabile.

Recensione di SureCall Flare 3.0: Guida all'installazione e alla configurazione

SureCall Flare 3.0 cell phone booster packaging and contents.
(Image credit: Tom's Guide / Jonathan Knoder)

All’interno della confezione troverai sia il ricevitore da interno sia l’antenna esterna, insieme a due ganci a U o morsetti per fissare l’antenna all’esterno a un palo della tua casa (questa è la configurazione che ho usato). C’è anche una staffa di montaggio nel caso tu voglia fissare l’antenna al lato della tua casa o del garage. Inoltre, riceverai 15 metri di cavo coassiale. Per l’installazione, inizia collegando l’antenna da interno e scaricando l’app compatibile (tramite il codice QR presente nelle istruzioni). Questa app ti aiuta a orientare l’antenna esterna verso la torre cellulare più vicina e a mantenere la corretta distanza tra il ricevitore interno e l’antenna esterna. Una posizione corretta evita l’oscillazione—un termine tecnico che indica interferenze—che potrebbe ridurre l’efficacia del sistema, quindi seguire questi passaggi assicura le migliori prestazioni.

SureCall Flare 3.0 cell phone booster included accessories.
(Image credit: Tom's Guide / Jonathan Knoder)

Per l'installazione dell'antenna esterna, ho seguito le istruzioni e l'ho montata sulla punta più alta del tetto della mia casa, orientandola verso la torre cellulare più vicina per ottenere il miglior segnale. Utilizzando l'app, ho regolato la direzione dell'antenna per ottimizzare la ricezione. Curiosamente, ho notato che un segnale molto forte faceva lampeggiare un indicatore rosso sul ricevitore, il che significava che il segnale era troppo potente—può infatti interferire con alcune bande cellulari. Per risolvere, sono uscito di nuovo e ho perfezionato l'orientamento dell'antenna finché il ricevitore non ha mostrato un buon segnale. Ho anche spostato un po' il ricevitore interno per garantire una corretta separazione, seguendo le indicazioni dell'app. La configurazione è semplice: una volta collegato il ricevitore interno alla corrente e fatto passare il cavo dall'esterno all'interno, il sistema è pronto all'uso. Non sono necessari passaggi o istruzioni aggiuntive—basta collegarlo e il gioco è fatto.

SureCall Flare 3.0 cell phone booster antenna indoors.
(Image credit: Tom's Guide / Jonathan Knoder)

Ho qualche preoccupazione riguardo al cavo coassiale. È piuttosto spesso, il che rende complicato il test—quando l'ho fatto passare lungo la parte anteriore della casa e attraverso la porta, non sono riuscito a chiudere completamente la porta a causa delle sue dimensioni. Per un'installazione più semplice, soprattutto in spazi ristretti come porte e finestre, consiglio di optare per un cavo coassiale piatto. Queste opzioni si trovano facilmente sugli store online come Amazon o MediaWorld, rendendo l'installazione più comoda e meno ingombrante.

Recensione di SureCall Flare 3.0: prestazioni e caratteristiche

SureCall Flare 3.0 cell phone booster antenna on roof.
(Image credit: Tom's Guide / Jonathan Knoder)

Prima di entrare nel dettaglio delle prestazioni, permettetemi di spiegare le principali metriche utilizzate per misurare la forza del segnale cellulare. La potenza del segnale viene comunemente misurata in termini di Reference Signal Received Power (RSRP), che indica quanto il segnale cellulare sia forte. Un’altra metrica importante è il Reference Signal Received Quality (RSRQ), che valuta la qualità complessiva del segnale.

Per semplificare, l’RSRP ti dice quanto è potente il segnale, mentre l’RSRQ fornisce un’idea sulla sua chiarezza e affidabilità.

Ora che conosci questi termini tecnici, esploriamo come si presenta effettivamente la performance del segnale nei test sul campo reali. Puoi utilizzare il menu di test sul campo integrato nel tuo smartphone per misurare direttamente la forza del segnale cellulare. field testing menu

Nel mio test, ho effettuato più rilevamenti durante la giornata — poiché queste misurazioni si aggiornano ogni pochi secondi — e ho calcolato la media della forza del segnale prima e dopo l’uso di un amplificatore di segnale. Questo permette di vedere chiaramente l’impatto dei dispositivi di potenziamento del segnale sulla connettività mobile.

SureCall Flare 3.0 cell phone booster app screen shots.
(Image credit: Future)

Prima di installare il ripetitore di segnale, la potenza media del segnale 5G in casa era intorno a -102 dBm, considerata scarsa. Dopo aver attivato il ripetitore, è migliorata a circa -92 dBm, passando a una gamma di segnale discreta. Per LTE, la media prima dell'installazione era di -101 dBm e si è elevata a circa -95,6 dBm, con un miglioramento di circa 6 dB. Questi miglioramenti contribuiscono a garantire una connessione mobile più affidabile e stabile in tutta la casa.

SureCall Flare 3.0 cell phone booster app screen shots.
(Image credit: Future)

Interestingly enough, although I did see an increase in RSRP, the RSRQ stayed relatively the same. The average for both before and after RSRQ was -11 dB (11.66666667 to be exact).

Of course, this is nowhere near the maximum gain listed on the manufacturer's website, but that’s ok. There are a myriad of factors that contribute to those signal boost numbers.

Overall, I was shocked that the cell phone signal was apparently so poor initially in my home, and pleased that the cell phone booster worked to improve and provide a more reliable and stable signal.

Recensione di SureCall Flare 3.0: confronto prezzi e caratteristiche

The SureCall Flare 3.0 retails for $379.99 from the manufacturer's website. You can also find it on Amazon for the same price.

Ultimately, for me, that boost from poor to fair doesn’t come cheap. But I do see the appeal. Multiple people work from home in my house, which means Wi-Fi can be at a premium, and sometimes, be unreliable for Wi-Fi calls. Having a stronger cell phone signal frees up Wi-Fi and serves as a priority avenue for your phone calls, text, etc.

I also see the appeal if you live in a so-called cell phone “dead-zone.” Especially if you obtain closer to the maximum amount as provided by the manufacturer (72 dBm) — which honestly is probably a highly inflated number — but nonetheless, in that scenario, I could also see it being worth it.

Revisione di SureCall Flare 3.0: giudizio

SureCall Flare 3.0 cell phone booster antenna.
(Image credit: Tom's Guide / Jonathan Knoder)

Installare questo dispositivo è semplice—non è necessario salire sul tetto o affrontare configurazioni complesse. Il procedimento è simile a quello di collegare un'antenna TV: basta avvitarlo alla porta coassiale e sei a posto. È così facile—collega il cavo coassiale, accendilo e goditi una ricezione del segnale migliorata. Per un aspetto più pulito e un'installazione più semplice, valuta l'idea di utilizzare un cavo coassiale piatto invece di quello più spesso in dotazione. I cavi piatti sono meno ingombranti e più facili da far passare tra finestre o porte senza dover forare o rattoppare i muri. Dalla mia esperienza, la potenza del segnale è aumentata di circa 10 dBm, con pochi cambiamenti nella qualità durante l'uso quotidiano. Anche se questo potrebbe non giustificare una spesa extra per un amplificatore di segnale per tutti, potrebbe essere un miglioramento utile in base alla tua posizione e alla copertura dei ripetitori telefonici.

NewsLetter

Ricevi gli articoli più discussi direttamente nella tua casella di posta

Ogni settimana condividiamo le notizie più rilevanti su tecnologia e intrattenimento. Unisciti alla nostra comunità.

La tua privacy è importante per noi. Promettiamo di non inviarti spam!